Codardi

Siamo tutti vigliacchi, incapaci di buttare tutto all’aria e scappare via, lontano, solo per goderci una bella giornata di sole.

Codardi, abituati a rimandare a domani quello che potremmo fare oggi, educati, esercitati a mantenere il nostro posto in questa società senza mai ribellarci. Solo lamentarsi è consentito…

 

Si vive per gioco, tra responsabilità infinite, impegni, conseguenze a cui pensare dopo ogni azione. Le giornate diventano piano accozzaglie di ore, vuote e insipide, senza senso, nel mezzo di un anno scolastico, di un anno lavorativo, di anno…

 

Carpe diem…. Solo a parole, caro Orazio, solo a parole dannazione!

Codardiultima modifica: 2010-04-22T22:11:00+02:00da aesha
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Codardi

  1. Sono daccordo con te, io sono una grande vigliacca per mollare tutto e godermi una giornata di sole, ma so bene che ci sono doveri da cui non si puo’ scappare . perche’ solo attraverso il compimento dei doveri possiamo ottenere i diritti,
    ciao Marziana, buon WEK END

  2. ciao…spesso si è codardi….direi..superficiali e troppo materialisti…un po’ è la vita..comunque io lo faccio spesso di lasciare tutto per andarmene a passeggiare nel bosco o nei prati….il mare è troppo lontano….dicono che sono menefreghista quel giorno…ma a me serve a ricaricare le batterie….un abbraccio e w. e. di mare e sole………..

Lascia un commento