Io sono fatto così

Oggi a “Pomeriggio Cinque” un opinionista, razza in via d’espansione, ha detto: «La frase “Io sono fatto così” nella società non esiste!!» con l’intento, a quanto ho capito, di sottolineare il fatto che ciò non possa essere una valida scusa e, di conseguenza, essere considerata un’attenuante.

 

sfere.jpgMa, dico io… per non mentire a me stessa, alle persone che mi circondano e al mondo intero, che altro potrei dire? Perché mai non mi dovrebbero accettare? Purtroppo questa è l’unica cosa di cui sono realmente sicura, di quello che io sono, e nessuno può dirmi che io stia sbagliando (tanto per ricollegarmi a un mio post precedente).

Non solo credo, dunque, sia legittimo dire “Io sono fatto così” ma sostengo sia un diritto! Un diritto affermare quello che si è…

Anche in questo dovremmo omologarci forse?

 

Frase del giorno:

“Sii sempre te stesso perché nessuno potrà mai accusarti di farlo in modo sbagliato”.

– Jim Morrison –      

Io sono fatto cosìultima modifica: 2009-11-23T21:26:37+00:00da aesha
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Io sono fatto così

  1. Secondo me, chi riesce ad accettare se stesso riesce ad accettare gli altri, dobbiamo essere consapevoli che non siamo fatti solo di pregi, ma anche i difetti ci appartengono e quando accettiamo i nostri sappiamo accettare anche quelli altrui, certo che se dagli errori riusciamo a trarre positivita’, riusciamo anche a crescere e ad evolverci e perche’ no…. a migliorarci, non credi?
    Mio Dio dopo aver scritto questo mi sento quasi un Guru’
    ciao tesoro apprezzati per cio che sei, e a me sembri molto bella,e non aspettarti conferme dagli altri, ( lastra di ghiaccio) ma solo da te stessa(seme) buona serata!

  2. Oh stella, grazie, ma io non mi aspettavo delle conferme. Io aspettavo solo un po’ d’amore, aspettavo di essere accettata da una persona che adoro ma che con me non voleva aprirsi. Ora le cose vanno meglio, aprendo un po’ la sua anima mi ha donato una parte di me!

  3. HO letto ora il tuo commento, brava Semina :-),e triste chiudersi dentro,e noi non siamo tristi, ma lottiamo come il seme per cercare un sorriso di una nuova primavera, anche io sono molto felice di averti incontrata, smack…smack…smack…

  4. Condivido in pieno e ringrazio di riuscire ad essere sempre me stessa!
    cmq mi sei stata molto utile con l’immmagine, il fiore di ciliegio o di pesco sarà il soggetto del mio quarto tatuaggio che è stato rimandato tra qualche giorno… e ho scoperto che quello di pesco mi piace molto, nonostante lo farò di un altro colore!

  5. Ciao! Mi permetto di comemntare con un’espressione che ha accompagnato gli anni della mia crescita….
    “SIAMO TUTTI UTILI E NESSUNO INDISPENSABILE…E COMUNQUE UNICI E IRRIPETIBILI!”
    E oggi, a distanza di diversi anni…mi sento di dire…W la diversità!
    Buon pomeriggio

Lascia un commento