Consigli per gli acquisti

Ieri sera, sembrerà stupido, ma sono stata molto felice di rivedere dopo tantissmo tempo il “Maurizio Costanzo Show”. Ricordo che quando ero più piccola ogni tanto lo vedevo con mia mamma e imparavo davvero tante cose. Mi è sempre piaciuta la compostezza che gli ospiti riuscivano a mantenere (cosa che non avviene nella maggior parte dei dibattiti in televisione) sebbene fossero in tanti e molto differenti tra loro. Maurizio muur.gifCostanzo era davvero un ottimo presentatore un tempo e ricordo che, quando poi ha iniziato a condurre Buona Domenica, mi sono molto rammaricata del suo cambiamento. Lo vedevo più… intollerante verso la diversità, voglioso di imporre la sua opinione… Ma forse sbaglio. Ormai sono passati alcuni anni e rivedere il suo più famoso programma e sentirgli dire il suo noto “E adesso, ‘Consigli per gli acquisti’” mi ha riempito il cuore di tenerezza. Ricordo che mi sono sempre chiesta perché fosse l’unico a non dire “Pubblicità!” ma questa sua particolarità mi piaceva tantissimo, contribuiva a dare un’aria rilassata al programma, proprio come la sigla di sottofondo. “Pubblicità” è diventato un termine che non sopporto! È presente ovunque e ho paura che presto inventeranno il modo per stamparla anche sui maccheroni!

 

Una frase mi ha colpito molto ieri: “La mamma dei cretini è sempre incinta”. Chissà perché non sono riuscita a sorridere di fronte a questa grande, enorme, colossale verità.

 

Consigli per gli acquistiultima modifica: 2009-10-26T21:26:00+00:00da aesha
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Consigli per gli acquisti

  1. Ciao da Carolemico.
    Benvenuta nel mondo dei blog. Mi pare di capire che sei nuova di MyBlog o sbaglio?
    E si il Maurizio Costanzo Show è un bel programma, tra l’altro parecchi artisti hanno avuto da questo programma un’ottima spinta nella loro notorietà.

Lascia un commento